top of page

«Lo Sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni »

 

Il mio pensiero parte da qui.

 

Sono un architetto volto alla sostenibilità ambientale, basando il processo creativo-costruttivo su nuovi concetti ed obiettivi "green oriented", nuovi modi per concepire l’architettura e il design per rispondere alle diverse esigenze di stili di vita sempre più complessi e differenziati e al contempo utilizzando al meglio le risorse naturali implementando misure per contenere il consumo energetico e riducendo ogni forma di inquinamento che ne possa derivare.

 

 

Lo studio svolge attività di consulenza e progettazione, in modo autonomo o integrato,  nei seguenti settori:

 
· Progettazione architettonica sostenibile per strutture edilizie destinate ad attività residenziali, terziarie, di servizio, con particolare accento ai temi dell’efficienza energetica. Progettiamo all’insegna del Green building creando ambienti sani dove vivere meglio, garantendo elevati standard energetico-ambientali attraverso l’impiego di materiali ecocompatibili, divulgando una cultura sostenibile.


· Arredamento e architettura degli interni per abitazioni private, uffici, edifici commerciali all’interno della quale confluiscono le ricerche di nuovi materiali e tecnologie che sono alla base della attività dello studio, non imponendo al cliente delle soluzioni bensì aiutandoli ad esprimere le proprie idee, di discuterle insieme, e infine tramutarle in realtà. Un “coach”, una guida esperta, capace di comprendere le potenzialità del cliente e di aiutarlo a farle emergere nel modo più creativo ed efficace.


· Eco-Design, progettazione di elementi di arredo curando tutte le fasi del lavoro, dall'idea, al disegno, alla realizzazione vera e propria che spesso significa tagliare, incollare, avvitare, ecc. Nei materiali utilizzati esce la vena eco predilingendo materiali poco inquinanti come il legno avendo molta attenzione per l'impatto delle creazioni sull'ambiente.

bottom of page